Logo Massage Disc
Cerca
Shop Home Chi siamo Site Map Contattaci!

HOME | SUPPORTO

QUESITI > INFO SULL'UTILIZZO DEL MASSAGE DISC©

MASSAGE DISC©
_______________________

SUPPORTO

_____________

Quesiti

Info sull'utilizzo del
Massage Disc©



_____________

Contattaci!
Per i tuoi ulteriori
quesiti

____________________





QUESITI - INFO SULL'UTILIZZO DEL MASSAGE DISC©

INFO SULL'UTILIZZO DEL MASSAGE DISC©
Di Giuseppe  M.

Egr. direttore,

sono Giuseppe, un suo vecchio abbonato, nonché da molti anni lettore della sua rivista. Intanto le faccio i vivissimi complimenti per HI-FIGUIDE©, a mio avviso eccezionale ed un riferimento assoluto per i veri Audiofili.

Ho seguito la vicenda Massage Disc©.
Sin dall'inizio mi ha colpito la sua particolarità. Intanto, non sapevo che ci fossero così tanti problemi sul comportamento dei sistemi hi-fi: pensavo ci si limitasse al rodaggio, ad un corretto set-up ed al preriscaldamento.
In secondo luogo, ho compreso che il suo metodo di "massaggio", può essere contenuto in un CD: ciò è una gran "figata".

Dopo la lettura di diverse lettere pubblicate in HI-FIGUIDE©, mi sono convinto ad acquistarlo. Possiedo un impianto così composto:

  • lettore digitale: Teac VRDS 25;
  • giradischi: Thorens 126 con braccio SME e testina Shure V15 V;
  • pre phono Audio Research PH 3;
  • preamplificatore: Classè Audio DR 5;
  • finale di potenza: Classè Audio DR 3 VHC;
  • diffusori: Kef Maidstone;
  • cavi: Monster Cable, Audioquest e KImber.   

Come può notare il mio impianto non è giovanissimo. Leggendo il sito web Massage Disc©, mi pare di aver compreso che questa sua invenzione non effettua solamente il "rodaggio" di prodotti nuovi e nel modo convenzionale e comunemente inteso. Per cui le chiedo: "Come dovrei utilizzarlo? Nel libretto di istruzioni si troveranno tutte le indicazioni necessarie per un corretto utilizzo?".

Grazie per la sua cortese risposta.
Giuseppe M.

Risponde Francesco S. Piccione

Egr. sig. Giuseppe,

mi ricordo di Lei, ci siamo anche sentiti telefonicamente qualche anno addietro. La ringrazio a nome di tutta la redazione per i suoi complimenti e sono contento che il Massage Disc© susciti il Suo interesse.


Un utilizzo semplice

L'utilizzo del Massage Disc© è semplicissimo!
Basta inserire il CD-R in un qualsiasi lettore digitale e premere il tasto "play".
Sia nella lettera di accompagnamento che nel libretto di istruzioni, non essendo un CD musicale, si invita l'acquirente a
tenere basso il livello del volume.

Il processo di Stimolazione Elettrica Avanzata© (AES©), essendo molto efficace ed efficiente, non ha necessità di funzionare ad alto volume, bensì ad un livello acustico basso, soffuso.
Ciò ad un duplice scopo. Da un lato, di costringere il sistema hi-fi, con i suoi singoli componenti e cavi audio, alimentazione compresi, a funzionare meglio nella riproduzione di suoni deboli e di piccola energia, tipico dei dettagli più minuti, del soundstage e degli armonici.
Dall'altro lato, di costringere gli stessi componenti a funzionare all'unisono ed in modo eccezionale nei momenti di "pieno e forte orchestrale".
Con questo processo di elettrostimolazione, tutto, quindi, diventa più trasparente, potente, veloce, fluido, ossia naturale e veritiero.


Il rodaggio

Il nostro lettore ha compreso giusto.
Lo scopo del M|D© non è solo quella di effettuare un qualsiasi rodaggio, ma effettuarlo in modo corretto, rapido, efficace ed efficiente.
Ciò anche nei confronti, come è stato accertato, di prodotti vintage.

La sperimentazione, infatti, ha evidenziato che, nemmeno dopo anni di utilizzo e nonostante tutti gli espedienti esistenti messi in atto per effettuare il rodaggio, si riesce a conseguire i medesimi risultati espressi col Massage Disc© in una frazione di tempo.


Miglioramento ed incremento prestazioni

Oltre il rodaggio, il M|D© persegue altri due scopi: migliorare ed incrementare le prestazioni tecnico/sonore del sistema hi-fi e/o dei singoli componenti, cavi elettrici, cuffie, eccetera.

Questi tre scopi, consentono il conseguimento di prestazioni sonore assolutamente inusuali, straordinariamente musicali.
Esattamente come è indicato in copertina: "Running-in, Perfect Form & Sinergy".

Recentemente, ad esempio, un acquirente mi ha telefonato, perché si è detto sorpreso nel constatare come il suono del suo sistema hi-fi, fosse nettamente più fluido, rapido, preciso e con una palpabile naturalezza, sia rispetto a prima, che rispetto a quello espresso dagli altri sistemi dei suoi amici, non ancora "massaggiati". In effetti, si è reso conto che il suono appartiene ad un'altra dimensione sconosciuta agli altri sistemi audio! È il primo audiofilo che mi ha raccontato questa particolare esperienza di ascolto, comprensibile solo da coloro che possiedono il Massage Disc©. Mi ha fatto anche piacere scoprire che esiste qualche Audiofilo che sa ascoltare!


Modalità di utilizzo

Chiaramente, quanto descritto non si ottiene con una sola riproduzione dell'intero CD-R, di cui la "Versione Audiofila" dura circa 55 minuti. Così vorrebbero gli audiofili pigri: una sola riproduzione ed ecco tutto il suono cambiato. Cip non accade nemmeno nelle terapie mediche basate sull'elettrostimolazione e laser.

Da qui, il termine "ciclo", riferito ad una intera riproduzione del processo di AES©.
Occorrono, pertanto, più "cicli" per espletare i tre distinti scopi, prima citati, sia per i prodotti nuovi di zecca, sia per quelli vintage.

Nelle Istruzioni per l'Uso sono specificati quanti sono i cicli da espletare per ogni singolo scopo, nonché per gli altri utilizzi. Sintetizzando, con circa 72 ore di AES© (
continua o diluita nel tempo, secondo le vostre necessita), si consegue la sinergia assoluta del sistema audio. Fatto che è impossibile ottenere, nemmeno dopo decenni di utilizzo dello stesso sistema.
In questo caso, la riproduzione del suono raggiunge una naturalezza e veridicità timbrica, che si credeva impossibili da ottenere dal medesimo sistema audio.


Come sono stati determinati i numeri di cicli?

Considerate che il sistema del laboratorio, terminato col
TMD© Reference System, è stato sottoposto fino ad oggi, ad oltre 1.000 ore di "massaggi"! Ne consegue che la sua qualità sonora non migliora, effettuandone altri.

Quindi, ogni volta che arriva un nuovo prodotto, tengo il conto dei cicli di massaggi e l'evoluzione che tiene la qualità del suono.

Recentemente, ho collegato al sistema audio, un "nuovo" lettore digitale ed ho cominciato ad ascoltare le variazioni del suono, man mano che i cicli di "massaggi" procedevano. Il lettore è il Denon DCD 2000 AE, modificato Aurion Audio. Al momento è sotto i 166 cicli di massaggi, ma già dal 72° ciclo, suona come un lettore da 6.000,00 euro!

Francesco Piccione

Home | Supporto > Quesiti > Info sull'utilizzo del Massage Disc© > Quesiti


Francesco Piccione | Massage Disc© | All Rights Reserved ® | Copyright © 2012/21