Logo Massage Disc
Cerca
Shop Home Chi siamo Site Map Contattaci!

HOME | SUPPORTO

FAQ > GIRADISCHI

MASSAGE DISC©
_______________________

SUPPORTO

_____________

FAQ

Destinatari
Acquisto
Scopi
Funzioni
Funzionalità
Utilizzo
Setup
Suono
Giradischi
Brevetti di Invenzione



_____________

Contattaci!
Per le tue ulteriori
domande

____________________


FAQ - I BREVETTI DI INVENZIONE INDUSTRIALE

Precedente

  • Quali sono i requisiti che deve possedere la descrizione?
La descrizione deve, anche in relazione alla natura dell'invenzione:

1) specificare il campo della tecnica a cui l'invenzione fa riferimento;

2) indicare lo stato della tecnica antecedente, per quanto a conoscenza dell'inventore, che sia utile alla comprensione dell'invenzione ed all'effettuazione della ricerca, fornendo eventualmente i riferimenti a documenti specifici;

3) esporre l'invenzione in modo tale che il problema tecnico e la soluzione proposta possano essere compresi, nonché stabilire gli effetti vantaggiosi che l'invenzione introduce rispetto allo stato della tecnica antecedente;

4) descrivere brevemente gli eventuali disegni;

5) descrivere in dettaglio almeno un modo di attuazione dell'invenzione, fornendo esempi appropriati e facendo riferimento ai disegni, laddove questi siano presenti;

6) indicare esplicitamente, se ciò non risulti già ovvio dalla descrizione o dalla natura dell'invenzione, il modo in cui l'invenzione può essere utilizzata in ambito industriale.
Per info più specifiche.

  • Come sono accertate le funzioni e la funzionalità dell'invenzione?
Alla luce su quanto prima espresso sui requisiti richiesti per la assegnazione di un brevetto e quelli richiesti per la redazione della stessa descrizione che si allega alla domanda, Risulta CHIARISSIMO, che se la persona esperta ha dei dubbi qualsiasi, sulle funzioni e funzionalità dell'invenzione, non solo può anche verificarle personalmente, ma soprattutto non avrebbe alcun interesse a concedere la sua approvazione, poiché l'elevato costo sostenuto per la presentazione della domanda, non è rimborsabile.

  • Esistono persone, anche organizzate che diffondono false informazioni sui brevetti?
Alla luce di quanto finora espresso, le affermazioni tipo: "Un brevetto di invenzione industriale è una semplice concessione amministrativa"; "Il brevetto di I.I., lo rilasciano a tutti!"; "Il rilascio di un brevetto non significa che l'invenzione funzioni e/o sia funzionale!"; eccetera; sono assolutamente FALSE!
Esistono dei tipi, anche organizzati, che dietro il paravento dello schermo di un PC o di un cellulare, con false identità e/o presunte competenze, diffondono ad arte queste falsità, a cui la gente, purtroppo, tende a credere.
Ciò con il recondito scopo di screditare qualsiasi cosa e/o persona, evidenziando anche il fatto che le loro affermazioni sono effettuate per la protezione della gente, dei consumatori in particolare.
Una balla colossale, visto che si tratta di mistificatori che perseguono i propri interessi, soprattutto anche alla luce del fatto che costoro, MAI, ma proprio MAI, saranno in grado di ottenere un brevetto di invenzione industriale.

  • Esistono esempi di fake news sui brevetti?
Tempo fa in un gruppo di Facebook, a seguito della pubblicazione di un nostro post, un tipo pubblicò dei links verso l'U.I.B.M.. Nel farlo, affermava che nelle pagine richiamate, si sarebbe trovata la conferma di ciò che sosteneva, ossia l'assenza di funzionalità, quale requisito non richiesto.
Ebbene, in nessuno di questi links indicati da costui, si poteva trovare traccia di ciò che sosteneva!
Chi non è un esperto che redige domande di brevetto e successivo iter, nemmeno avrebbe avuto interesse a verificare l'attendibilità di ciò che costui affermava! Anche perché, si sarebbe dovuto sciroppare il contenuto di diverse pagine web, spesso con linguaggio astruso/tecnico.
Quindi, qual è la tecnica utilizzata? Far apparire come vere le proprie affermazioni, indicando la sorgente ufficiale, ma nella convinzione che nessuno avrebbe poi verificarne il contenuto.
Già con questo straordinario esempio, è possibile rendersi conto di come i mistificatori altro non sono che
criminali.... nè poeti, né benefattori…

  • Esistono altri esempi di fake news sui brevetti?
Un altro tipico esempio, è quello di indurre nell'interessato un dubbio. Tipica è l'affermazione: "Non sapevo che un brevetto dovesse anche essere funzionale!".

  • Esistono ancora altri esempi di fake news sui brevetti?
Sempre in relazione all'instillazione del dubbio verso la qualità del prodotto, appartengono una serie di affermazioni tipo: "Ma no, basta semplicemente fare così, come faccio io (
o molti fanno) da anni!".

Eccetera, eccetera….










I BREVETTI DI INVENZIONE INDUSTRIALE

  • È possibile brevettare qualcosa che non funziona?
Che senso ha? O che funziona, ma non produce effetti? Per poi pagare le tasse di mantenimento del brevetto per 20 anni? Che senso ha? Considerato anche il fatto, che chi controlla la domanda di brevetto di un prodotto tecnologico, sono delle persone ESPERTE in quel ramo, i quali devono essere messi nelle condizioni di replicare Brevetti di Invenzione
l'invenzione e di sperimentarla, per poterla giudicare.
Info sulla funzionalità.

  • Qual è la sede competente per la ricerca dei brevetti tecnologici?
Per la ricerca dell'esistenza di precedenti altri brevetti sulla medesima tecnologia, è competente (2015) la sede europea dei brevetti tecnologici, sita a Monaco di Baviera.
Tale ricerca, viene effettuata in tutto il mondo, prescindendo dall'area geografica in cui si presenta la domanda di brevetto. Sarebbero, quindi, tre i giullari: chi vuole brevettare qualcosa che non funziona; la persona esperta che deve valutarla; colui che effettua la ricerca in tutto il mondo dell'esistenza di altri brevetti identici e redige le sue valutazioni.
Ne consegue, che solo i mistificatori, ignoranti, scappati di casa e senza né arte, né parte, affermano che il brevetto e solo una concessione.

  • Cos'è una invenzione brevettabile?
Un'invenzione, per essere brevettata, deve consistere in una SOLUZIONE NUOVA ED ORIGINALE, ad un problema tecnico.
L'oggetto dell'invenzione può essere di varia natura: un prodotto materiale; un metodo di produzione; un procedimento avente specifiche funzioni; etc..
La
Stimolazione Elettrica Organizzata© è, infatti, un procedimento avente specifiche funzioni, che può essere utilizzato in vari settori scientifici, medico/terapeutici, eccetera.


  • Quali sono i requisiti per la brevettabilità?
I requisiti per ottenere un brevetto d'invenzione industriale sono quattro.

1)
Novità! Un'invenzione è considerata nuova se non è compresa nello stato della tecnica a livello internazionale, antecedente alla data di presentazione della domanda.
La Stimolazione Elettrica Organizzata© (successivamente denominata AES©, Stimolazione Elettrica Avanzata©, in virtù delle sue superiori qualità), registrata nel Massage Disc©, è risultata essere una
Novità Assoluta Internazionale!

2)
Attività inventiva! Un'invenzione è considerata come implicante un'attività inventiva se, per una persona ESPERTA del ramo, essa non risulta in alcun modo dallo stato della tecnica antecedente.
La
Stimolazione Elettrica Organizzata©, risulta essere un'attività inventiva, poiché per la prima volta gli stimoli sono organizzati secondo una funzione matematica.

3)
Applicazione industriale! Un'invenzione è considerata atta ad avere un'applicazione industriale, se il suo oggetto può essere fabbricato o utilizzato in qualsiasi genere di industria, compresa quella agricola.
Il metodo/processo di Stimolazione Elettrica Organizzata© o AES©, può avere molteplici applicazioni industriali.

4)
Liceità! Non possono costituire oggetto di brevetto, le invenzioni la cui attuazione è contraria all'ordine pubblico o al buon costume (e, quindi, anche non devono essere né illusorie, né magiche, né truffe...).
La Stimolazione Elettrica Organizzata© o AES©, ha superato anche questo altro requisito. 

  • Cosa deve contenere la domanda di brevetto?
Premesso che per i miei due B.I.I., le domande le ho personalmente redatte in tutte le loro parti, disegni compresi, questa deve contenere:

1) l'indicazione dell'invenzione in forma di titolo, che ne esprima brevemente, ma con precisione, i caratteri e lo scopo;

2) l'eventuale indicazione della classificazione International Patent Classification (IPC), proposta in base all'oggetto dell'invenzione;

3) La descrizione, in modo sufficientemente chiara e completa perché ogni persona ESPERTA del ramo, possa attuarla e deve essere contraddistinta da un titolo corrispondente al suo oggetto;

4) Il riassunto, che non deve contenere disegni, deve essere allegato come documento autonomo;

5) Le importantissime rivendicazioni. Queste, allegate alla domanda come documento autonomo, definiscono le caratteristiche specifiche dell'invenzione per le quali si chiede protezione. Devono essere chiare, concise, trovare supporto nella descrizione ed essere redatte anche in inglese.

È. quindi, chiarissimo che la domanda di brevetto non può vertere su qualcosa di astratto o su una patacca.
Per info più specifiche.

Fine

Home | Supporto > FAQ > Brevetti di Invenzione > Supporto


Francesco Piccione | Massage Disc© | All Rights Reserved ® | Copyright © 2012/21